![](https://static.wixstatic.com/media/nsplsh_bdc88c2e686e40e8adc12c3fa111e6a0~mv2.jpg/v1/fill/w_1282,h_1920,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/nsplsh_bdc88c2e686e40e8adc12c3fa111e6a0~mv2.jpg)
Centoun riflessioni, poesie, frasi che seguono il ritmo annuo della natura e dell’uomo. Pensieri per ispirare un viaggio dell’anima alla ricerca di pace nei momenti delicati della vita, con la consapevolezza dei significati profondi della quotidianità di ognuno. Il segreto per vivere, sorridere e danzare è quello di andare giorno per giorno, passo dopo passo e ogni tanto fermarsi per riposare o per ascoltare più attentamente. Nella vita, come in queste riflessioni, conta il viaggio, non la meta.
Il testo illustra i benefici della Danza Consapevole nel percorso con la Mindfulness, attraversando significati e simboli, seguendo inoltre, una panoramica storica che ne amplia e approfondisce il significato. Corpo, emozione e movimento sono i protagonisti dell’espressione per mettersi in contatto con noi stessi e con quello che ci circonda. Il lettore è chiamato ad affidarsi e lasciarsi guidare da un percorso creato dall’autrice che, pagina dopo pagina, anche in forma narrativa, spiega perché dovremmo prendere in considerazione la danza e la consapevolezza come canale di espressione di noi stessi. Danza, consapevolezza, movimento, meditazione e cuore, sono le parole chiave, per dedicarsi al libro e abbracciare la parte più artistica e olistica di noi.