Il mio nuovo libro
Ho scelto l' Agapanto per la copertina del mio libro:
Forma slanciata, eleganza da vendere e affascinanti colori.
Sognare ad occhi aperti ammirando un azzurro cielo è una delle cose più belle da fare per ritrovare sé stessi e rilassarsi dolcemente. Fare questo, immersi in un giardino ricco di Agapanthus, che del cielo richiama i colori e la gloriosa bellezza, è un qualcosa che non si può descrivere con mere parole.
Forme e colori si mescolano tra loro in giochi armoniosi, che tanto piacciono all’anima e che fanno bene agli occhi e al cuore.
Un fiore meraviglioso, una pianta esuberante, dai colori freddi , i colori tipici dei fiori che amano l’ombra…invece l’agapanto è pianta del sole, della luce, del calore.
Dell’amore, come richiama il suo antico nome.
La sua etimologia ci riporta all’amore, deriva dal greco “agape” (amore) e “anthos”(fiore).
Nel linguaggio dei fiori esprime amore. In questo caso però il suo significato supera quella che è l’ideale barriera del sentimento, arrivando addirittura a rappresentare un simbolo di coesione sociale.
Un libro dal cuore per esprimere a parole EMOZIONI IN MOVIMENTO, riflessioni che emergono nelle molteplici fasi della vita, colori, pensieri, disegni che hanno la pretesa di uscire dalle pagine del libro e accarezzare il lettore.
C’è un filo emozionale che lega ogni pagina di questo libro. Centoun riflessioni, poesie, frasi che seguono il ritmo annuo della natura e dell’uomo. Pensieri per ispirare un viaggio dell’anima alla ricerca di pace nei momenti delicati della vita, con la consapevolezza dei significati profondi della quotidianità di ognuno. Il segreto per vivere, sorridere e danzare è quello di andare giorno per giorno, passo dopo passo e ogni tanto fermarsi per riposare o per ascoltare più attentamente. Nella vita, come in queste riflessioni, conta il viaggio, non la meta.
Commentaires