top of page

ABBRACCIATI DALL'AURA

I colori della nostra energia.

Le aure sono pensate come il campo di energia invisibile che circonda il corpo fisico di una persona. Sono influenzati dal nostro umore e stato emotivo (e talvolta dagli stati degli altri ) e colori diversi sono associati a qualità ed emozioni diverse. L'aura di qualcuno è solitamente una combinazione di colori, uno dei quali è più dominante degli altri.


Per parlare del campo energetico umano occorre partire dal concetto che tutto è energia, ogni cosa che ci circonda compreso noi stessi non è altro che energia. La differenza tra quello che noi consideriamo energia e quello che consideriamo materia è il livello vibrazionale, detto anche frequenza. La materia non è altro che energia “condensata” cioè con una vibrazione molto bassa. A mano a mano che si sale con il livello di vibrazione troviamo energie via via più sottili. Le energie del campo energetico umano hanno onde di frequenze elevatissime. Al momento l’unico “strumento” in grado di percepirle è l’uomo con i suoi sensi, anche se sono stati sviluppati dispositivi in passato che rilevano la presenza dell’aura “caricandola” con altre forme di energia.

L’aura è, innanzitutto, una struttura estremamente logica che funziona secondo regole ben precise. E’ un involucro energetico che ci circonda, ci compenetra e ci protegge. È collegato al mondo esterno attraverso i chakra che, come abbiamo già, detto sono delle porte che assorbono e restituiscono continuamente energia. Esso però interagisce con il mondo esterno anche direttamente, espandendosi, contraendosi, deformandosi a seconda di quello che noi siamo o sentiamo in ogni singolo istante.


Puoi farti fotografare la tua aura durante una lettura dell'aura , o provare a individuarla da solo guardando dolcemente da qualche parte sul tuo corpo o strofinando le mani, separandole lentamente e vedendo se appaiono i colori*

. Se sei curioso di sapere cosa significano i colori, ecco l'interpretazione dell'interprete dell'aura Rachelle Terry .


10 colori dell'aura e il loro significato:

Rosso

Se hai il rosso nella tua aura , sei probabilmente una persona energica e focosa, secondo Terry. Le aure rosse indicano qualcuno che è "veloce nel mettere i pensieri in azioni" e "non legge i manuali di istruzioni".


Ciascuno dei sette chakra è anche associato a un colore , quindi comprendere i colori dei chakra aiuta a decifrare le aure. Ad esempio, il rosso si riferisce al chakra della radice e se vedi una discreta quantità di rosso, significa che il tuo chakra della radice è stabile e sbloccato.


Arancione

Un aura arancione è legato al chakra sacrale , che si occupa di creatività e l'energia sessuale. L'arancione nell'aura può quindi indicare un flusso di energia creativa.


Inoltre, Terry nota che se l'arancione si presenta nella tua aura, potrebbe significare che "tendi a imparare lezioni dall'esperienza piuttosto che dalla teoria" e "spesso devi imparare le cose nel modo più duro".


Giallo

Come avrai intuito con questo colore allegro, le aure gialle indicano qualcuno che è solare e carismatico, dice Terry. Possono anche avere una personalità magnetica che attrae molte persone diverse.


Il giallo è il colore del chakra del plesso solare , che si occupa della tua identità e sicurezza. Il giallo nella tua aura, quindi, è un buon segno che ti senti sicuro e potenziato.


Verde

Il verde è un colore associato al chakra del cuore , quindi si riferisce alle questioni del cuore: amore per te stesso e per gli altri, compassione e perdono.


Se hai il verde nella tua aura , Terry osserva che probabilmente ami "la musica, la natura e il non essere legato". Poiché un'aura verde indica un cuore particolarmente aperto, Terry aggiunge che potrebbe esserci la tendenza a essere facilmente influenzati dal proprio ambiente o da altre persone, rendendo i confini importanti per questo colore dell'aura.


Rosa

Se c'è del rosa nella tua aura (l'altro colore, insieme al verde, associato al chakra del cuore), Terry dice che probabilmente vivi dal cuore. Sei "gentile, premuroso e amorevole".


Simile al verde, vedere il rosa è un segno che il tuo chakra del cuore è aperto e ricettivo. Celebra la tua natura gentile e compassionevole, ma ricorda la necessità di limiti.


Blu

Il blu nell'aura di qualcuno è un segno di una mente potente, ma potrebbe essere un po' tra le nuvole. Quelli con molto blu nella loro aura "operano di più nei regni mentali" e hanno bisogno di ricordarsi di radicarsi, dice Terry. Ma possono anche essere molto perspicaci.


Il blu è il colore del chakra della gola , che governa l'espressione e la verità. Se il tuo chakra della gola è chiaro e fluente, il blu nella tua aura significherebbe l'espressione esteriore delle intuizioni che hai dentro.


Viola

Le aure viola attirano molta attenzione perché questo è il colore associato a una forte intuizione e sensibilità e a grandi profondità mentali, secondo Terry.


Il viola è il colore del chakra del terzo occhio , che si occupa dell'intuizione. Se hai il viola nella tua aura, potresti avere alcune abilità psichiche, empatiche o intuitive.


Bianca

È un po' più raro vedere concentrazioni di bianco nella propria aura. Ma se lo fai, Terry nota che un'aura bianca è il segno di una mente molto veloce e una tendenza al perfezionismo e all'energia nervosa.


Il bianco è collegato al chakra della corona, che ci collega all'energia universale e all'unità. Vederlo nella tua aura significherebbe che hai un forte senso di connessione con qualcosa di più grande di te.


Nero

E infine, se ci sono aree nere o particolarmente scure della tua aura , Terry nota che questo non è in realtà il "colore" della tua aura, di per sé, ma piuttosto un segno che una parte di te è esausta o affaticata.


In questo caso, prenditi del tempo per radicare, guarire e bilanciare i tuoi livelli di energia per illuminare un po' quell'aura e riportare in equilibrio il tuo campo energetico (e i chakra).


Arcobaleno

Nella minima possibilità che tu abbia un'aura arcobaleno che mostra più di due colori, è un segno che stai attraversando un periodo molto impegnato o che sei nel bel mezzo di un cambiamento.


Potresti sentirti più energico e sicuro quando la tua aura emette vibrazioni arcobaleno, quindi approfittane uscendo e incontrando nuove persone e facendo cose nuove. Dall'altro lato della medaglia, questa energia frenetica può portare a esaurimento e sopraffazione, quindi assicurati di trovare anche il tempo per il relax.


Sarah Regan è una scrittrice di spiritualità e relazioni, nonché istruttrice di yoga registrata.



"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo universo, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine. Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza". (A. Einstein)



* Ricordiamo che ci esistono MOLTE MODALITA' per vedere la propria aura. Nel video che trovate di seguito, la bravissima Anne Vonjahr ci indica un altro modo. Se invece, l'argomento vi incuriosisce, vi consiglio di cercare in rete persone e formatori oppure leggere qualche libro (ve ne indico qualcuno che già ho letto), oppure iscrivervi a qualche corso poichè questo vi aiuterà ad approfondire la tematica sia a livello di apprendimento sia in un piano energetico più sensibile.










bottom of page