top of page

2024: LA FORZA MORBIDA

Come attingere ai nostri cuori in questo anno di creatività e amore.


I numerologi affermano che l’anno 2024 ci spingerà a scoprire e a perseguire i nostri desideri più profondi

Per molti, la fine di un anno e l’inizio del successivo offrono l’opportunità di fare tabula rasa e di un nuovo approccio alla vita e all’amore. Ma man mano che ci avviciniamo alla data unica del 31/12/23 (o 123123) , che porta con sé un invito all'azione numerologico, e all'anno 2024, forse non è mai stato così vero. Secondo la numerologia, un sistema che conferisce significato ai numeri in base a modelli e contesti antichi, il significato dell’anno 2024 ci spingerà ad acquisire il nostro potere personale.

È un'atmosfera adatta per il seguito di 2023, che porta con sé un significato numerologico associato alla scoperta, alla curiosità e alla compassione. Dopo aver trascorso l'ultimo anno contemplando o considerando il quadro generale in mezzo ai rapidi cambiamenti nella tecnologia e nella natura, ora siamo pronti a far nostra le nostre storie personali e a perseguire ciò che desideriamo con rinnovato vigore.

Secondo i numerologi, però, il prossimo anno non significa caricare la forza bruta, quanto piuttosto attingere ai nostri cuori per accedere meglio alle nostre riserve di creatività e amore, e usarle come nostre guide.

Qual è il significato dell'anno 2024 in numerologia?

In numerologia, il significato di un numero a più cifre viene valutato "riducendolo" a un singolo numero intero o sommando le sue singole cifre fino a ottenere un numero a una cifra. Ciascuno di questi numeri (1-9), chiamati numeri base in numerologia , è associato a temi particolari che i numerologi utilizzano per ricavarne il significato.

In questo modo, all’anno 2024 viene assegnato il numero universale dell’anno otto (2+0+2+4=8), che in numerologia è incentrato su potere, passione e autenticità.

Per capire meglio il sapore dell'anno, possiamo anche guardare la sequenza numerica più breve per l'anno 2024 e trovarne anche il significato; in questo caso '24 corrisponde a sei (2+4=6), che è il numero dell'amore, della creatività e della compassione. Presi insieme, i significati di otto e sei sono destinati a rendere il 2024 un anno di “crescita e sfide, ma non di tenacia”.

Immergendosi un po’ più in profondità, il numero otto in numerologia è anche collegato a Saturno , che è il pianeta della disciplina e dell’ordine , in astrologicamente parlando; ciò significa che dovremo essere responsabili delle scelte che faremo nel 2024, il che potrebbe spingerci a conoscere meglio le nostre verità personali.

"La parola che può essere una guida per tutti noi è 'soft', che significa forza morbida e potere morbido." —Sarah Faith Gottesdiener, mistica e autrice

C'è una calma sicurezza in quel processo di affrontare e possedere il tuo autentico modo di essere.

"Non si tratta di spingere, ma piuttosto di allontanarsi dalla propria fiducia interiore e dalla propria autorità", afferma la mistica Sarah Faith Gottesdiener , proprietaria di The Moon Studio .


In linea con quell'energia, "ci sarà una vera enfasi sul cuore: aprirlo, pensare da esso e lasciare che il nostro dolore ci conduca all'apertura del cuore e alla compassione", aggiunge Gottesdiener. È il momento di trovare quella scintilla interiore, ovvero qualunque cosa il tuo cuore desideri veramente, e coltivarla, aggiunge. "Questo è davvero l'anno in cui iniziare a perdere tutte le decisioni che abbiamo dovuto prendere per necessità e non per l'intero spettro del cuore."

Opportunamente, il numero sei (collegato anche all'anno '24, come notato sopra) è associato a Venere , il pianeta dell'amore e dell'affetto, il che potrebbe anche farci riflettere su come abbiamo aperto i nostri cuori agli altri. Chiediamoci: a chi tieni veramente e come ti prendi cura di loro? Le tue azioni corrispondono ai sentimenti che provi nei loro confronti e al modo in cui percepisci te stesso?


Quali temi collettivi possiamo aspettarci che emergano nel 2024?

Aspettatevi che il 2024 sia pieno di eventi che determineranno chi è un’autorità e chi ha il controllo (un’energia adatta per le elezioni presidenziali del 2024 negli Stati Uniti), nonché come sarà esercitare il proprio potere.

Il 2024 potrebbe anche essere un anno in cui la maschera metaforica verrà tolta e verrà rivelata la vera natura delle persone potenti; Wilder dice che potremmo assistere alla caduta pubblica di personaggi noti che non hanno agito con onestà o autenticità. "Potremmo finalmente vedere sotto la facciata di alcune persone a cui è dovuta una resa dei conti", dice.

A livello personale, potremmo dover affrontare la stessa spinta verso l’autenticità.

Wilder lo definisce un anno di “onestà radicale e trasparenza”. Ciò potrebbe comportare il confronto con i modi in cui hai mentito a te stesso o con cui ti sei trattenuto dal vivere come desideri veramente, afferma Gottesdiener.

Aspettatevi che questo sia particolarmente vero nelle vostre relazioni, data la connessione tra l’anno 2024 e il significato numerologico del numero sei (associato all’amore e all’affetto). Chiediti: sei sincero nelle tue interazioni con i tuoi cari? Sei onesto con te stesso riguardo a ciò che desideri dalla tua vita amorosa o dalla tua relazione? Se hai eluso la tua realtà, magari rimanendo in una relazione conveniente o confortevole che hai superato, Wilder dice che il 2024 è l'anno in cui potresti diventare reale con te stesso.

La stessa cosa vale per altri aspetti della vita, come il lavoro o gli hobby. Forse ti sei spinto verso una certa carriera o percorso di vita a causa di una norma sociale o delle aspettative di qualcuno nei tuoi confronti, e per un po' è andato tutto bene, ma ora "l'ansia di fingere inizia a stressarti, quindi tu" Preferisco lasciar cadere tutto e fare qualcos'altro," dice Wilder.

In ogni caso, mettere in pratica la tua verità non deve significare apportare cambiamenti grandi e radicali. Piccoli cambiamenti comportamentali possono aiutarti anche ad allineare meglio la tua vita ai tuoi valori, afferma Gottesdiener.

Ad esempio, se desideri lasciare il tuo lavoro aziendale per dedicarti alla scrittura di un libro, potresti iniziare ad apportare modifiche alla tua routine per adattarti alla pratica quotidiana di scrittura. Se vuoi invitare più amore nella tua vita, potresti cercare intenzionalmente più primi appuntamenti.





bottom of page