top of page

COSA PUOI FARE OGGI

Il solstizio d'estate segna il giorno più lungo dell'anno.

Dal solstizio d'inverno i giorni si sono lentamente allungati, poiché la Terra ha iniziato a inclinarsi all'indietro verso il sole.

In quei giorni più bui dell'inverno, siamo più concentrati verso l'interno. Fisicamente, volevamo essere dentro. Accogliente e coccolato. Mentalmente, è stato un momento di sogno, manifestazione e pianificazione.

Ma quando la Terra iniziò a inclinarsi all'indietro verso il sole, i nostri spiriti iniziarono a svegliarsi. Siamo usciti da quei giorni più concentrati sull'interiorità e abbiamo iniziato ad allungarci verso l'esterno. La primavera è come svegliarsi la mattina, alzarsi dal letto e strrrrrrrrretching.

Qui, al solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno, siamo completamente svegli. I nostri spiriti sono vivi, rinfrescati, rinnovati, energizzati; tutta quella roba buona, succosa e ricca che sentiamo al sole.

In questi lunghi giorni d'estate il nostro spirito desidera ardentemente essere fuori, sentirsi vivo, muoversi e festeggiare.


2) Siamo i più vicini al sole che saremo tutto l'anno.

Ciò significa che attualmente siamo immersi nell'energia del sole.

Il sole è, letteralmente, tutto fuoco. E per quasi 24 ore al giorno in questo momento l'emisfero settentrionale sta assorbendo tutta quell'energia feroce, intensa, elettrizzante, corroborante ed esaltante.

Ciò significa che c'è un'abbondanza assoluta di quella ricca energia di fuoco disponibile anche per te e per me. Possiamo usare quell'energia per ispirarci, per elevarci, per darci energia. Per accendere i nostri fuochi.

Ora è il momento di abbracciare il tuo io focoso e tosto. Per assorbire quell'energia e lasciare che ti alimenti.

Ecco alcune domande davvero fantastiche sul diario che puoi chiedere a te stesso, per connetterti con questa energia infuocata e potenziare il tuo io più feroce quest'estate.


3) Il Solstizio è un momento globale .

Questo, penso, è abbastanza pulito.

Il solstizio d'estate è un preciso momento planetario in cui l'inclinazione della Terra raggiunge il suo apice. Non è un giorno, o un'ora (come il nuovo anno), che viene celebrato in vari momenti della giornata mentre la Terra ruota attraverso i suoi fusi orari. Il Solstizio avviene in un momento esatto; lo stesso momento ovunque sulla Terra. (Nell'emisfero australe questo è in realtà il momento del loro solstizio d'inverno.)

Amo questo. Mi ricorda che faccio parte di una comunità globale. Mi fa sentire connesso, per un momento, a tutti gli altri sulla Terra.

Quest'anno ho intenzione di impostare una sveglia per me stesso, quindi mi ricordo di uscire al momento del Solstizio. Essere fuori, mettere in pausa ed essere presenti e consapevoli in questo momento globale. Ti sfido a fare lo stesso.

4) Il Solstizio è un picco. Un completamento.

Dal solstizio d'inverno, il sole è cresciuto lentamente e le giornate si sono allungate costantemente. Nel solstizio d'estate, il sole raggiunge il suo apice e completa il suo ciclo di crescita.

Questo rende il solstizio d'estate un momento eccellente per riflettere sui momenti salienti della tua vita. Quali traguardi hai raggiunto di cui ti senti davvero orgoglioso?


5) Dopo il Solstizio le giornate iniziano ad accorciarsi.

Dopo il Solstizio, l'emisfero settentrionale inizia a inclinarsi lontano dal sole e le giornate iniziano di nuovo ad accorciarsi. Questo può rendere il tuo spirito un po' triste, nonostante l'eccitazione e l'attesa per l'estate.

Anche se è solo giugno, stiamo già ricominciando il passaggio verso l'interno. I giorni continueranno ad accorciarsi fino al Solstizio d'Inverno, quando il sole rinascerà e ricominciamo il ciclo di crescita.


Ecco 5 modi semplici, ma significativi, per entrare in contatto con il potere del Solstizio d'estate.


1. FAI UN BAGNO DI SOLE

Trova un posto dove sdraiarti sulla schiena al sole. Chiudi gli occhi, fai alcuni respiri profondi per radicarti. Mentre respiri, inizia a riflettere sulla tua forza interiore: il tuo fuoco. Quella parte di te che è sicura di te. E potente. Immagina quella parte di te come un fuoco che brucia dentro di te; può essere feroce e forte, o può essere solo una scintilla.

Senti il ​​potente sole del Solstizio splendere su di te; ad ogni respiro attira nel tuo corpo quell'energia estiva feroce, ardente e calda. Immagina il suo fuoco che si aggiunge al tuo fuoco interiore. Ad ogni respiro l'immagine cresce e si espande.

Continua a respirare il fuoco del sole, assorbilo finché puoi. Quando ti alzi, continuerai a portare quel fuoco con te. Ogni volta che la tua fiducia svanisce o hai bisogno di accedere al tuo fuoco interiore, immaginalo che brucia dentro di te.

2. RIFLETTI

Trova un buon posto per sederti fuori; forse una panchina nel parco, o un tavolo fuori in un bar. Fai alcuni respiri profondi per radicarti e centrarti, lascia che il tuo spirito si carichi al sole per un momento.

Dedica un po' di tempo a riflettere su queste domande di ispirazione stagionale:

  • L'estate è la stagione del fuoco – Rifletti sul fuoco che brucia dentro di te, quel fuoco che ti fa sentire feroce e potente. Esprimi gratitudine per quella parte di te stesso. Come si manifesta quel fuoco nella tua vita? Cosa ti ha aiutato a realizzare di recente?

  • Nel solstizio d'estate, il sole è al culmine - Scrivi di un periodo in cui ti sei sentito al culmine di recente. Quali sono i momenti salienti che hai vissuto quest'anno? Cosa hai realizzato di recente di cui ti senti davvero orgoglioso?

  • Questo è anche il momento di lasciarsi andare. Una volta che il sole del Solstizio raggiunge il suo apice, ha completato il suo ciclo e iniziamo a lasciar andare mentre i giorni si accorciano di nuovo – Cosa è arrivato a compimento nella tua vita? Cosa ti stai rendendo conto che non ti serve più che devi lasciar andare? In che modo lasciar andare queste cose ti permetterà di cambiare e crescere?

3. FATE UNA LETTURA

A causa del potere extra di questo giorno, il Solstizio è un grande giorno per avere una lettura di qualche mazzo di carte che hai a casa.

(Anche se non hai mai provato una lettura prima, le carte possono comunque fornirti cose super interessanti a cui pensare. Ti assicuro che anche i principianti assoluti possono trovare questa lettura molto perspicace.)

Come con tutti questi rituali, se riesci a farlo all'aperto, tanto meglio. Trova un posto comodo e fai diversi respiri profondi per centrarti.

Quando sei pronto pesca le tue carte una alla volta. Usando la guida fornita con le tue carte, leggi i significati della carta e trascorri un po' di tempo a pensare a come si collega alla domanda che hai posto.

Non preoccuparti di farlo "giusto". Non c'é giusto o sbagliato. Respira, rifletti e guarda cosa ti viene in mente.

Puoi anche scegliere una di queste carte!

Marisa Storgato ne ha scelte per te!




4. GUARDA IL TRAMONTO

Il solstizio d'estate il sole raggiunge il suo apice per l'anno. Il sole completa il suo ciclo di crescita e iniziamo a lasciarlo andare mentre le giornate iniziano ad accorciarsi di nuovo.

Mentre guardi questo sole al tramonto, trascorri del tempo a riflettere su ciò che ha raggiunto il suo apice nella tua vita. Cosa hai realizzato di cui ti senti davvero orgoglioso?

Passiamo così tanto tempo concentrandoci sulle cose che non completiamo. Siamo sempre giù per noi stessi per le cose da fare che non abbiamo fatto. Non passiamo abbastanza tempo a sentirci orgogliosi di noi stessi, riconoscendo i nostri risultati ; grande o piccolo.

Mentre sperimenti questo sole al tramonto, lascia che risplenda sui risultati di cui ti senti orgoglioso. Questi possono essere grandi risultati o risultati che sembrano banali. Qualunque cosa sia, prenditi un momento per sentirti orgoglioso di te stesso.

Mentre ti godi questo glorioso tramonto, dì a te stesso: "Io sono così. Fiero di me stesso."

E sul serio! La vita è dura. Ricorda a te stesso quanto sei forte!

5. ACCENDI UN FUOCO

Questa è una bella serata per accendere un falò. Puoi anche fare questo rituale semplicemente accendendo una candela. Questa è la stagione dei violenti incendi boschivi, quindi usa la massima sicurezza e cautela quando accendi il fuoco.

Gli incendi boschivi hanno il potenziale, ovviamente, per una distruzione sorprendente. Ma quando avviene naturalmente, quella distruzione può servire a uno scopo; brucia i detriti che crescono sul suolo della foresta, uccide le malattie e le malattie, arricchisce il suolo e fornisce l'habitat per una nuova vita. Questo è il momento ideale per invitare quella furiosa energia del fuoco nelle nostre vite e nel nostro spirito. Possiamo usare quel fuoco per bruciare le cose che minacciano il nostro benessere mentale ed emotivo superiore.

Dopo aver acceso il fuoco, fai alcuni respiri profondi per radicarti e centrarti.

Rifletti su quali "detriti" vorresti dare fuoco. Cosa non ti serve più che sei pronto a bruciare?

Sii molto chiaro su ciò che devi lasciare andare.

Prenditi un momento e annota queste cose su pezzi di carta.

Guardando il tuo fuoco, continua a fare respiri profondi.

Ad ogni inspirazione, assorbi quell'energia di fuoco feroce e calda. Senti davvero il fuoco che entra nel tuo spirito.

Ad ogni respiro, immagina che il tuo fuoco cresca sempre più grande e più forte, fino a infuriare dentro di te.

Quando sei pronto, getta le tue carte nel fuoco. (Se stai usando una candela, assicurati di farlo con estrema attenzione. Bruciale nel lavandino o in una ciotola ignifuga.)

Mentre guardi le carte bruciare, immagina che il fuoco interiore bruci tutti i tuoi detriti. Una volta che le carte sono sparite e il fuoco ha bruciato quelle cose dentro di te, inizia a immaginare come sarà la tua vita con queste cose ora scomparse.

Com'è la tua vita con i detriti bruciati? Quale nuova vita ricca sta per attecchire? Cosa ora crescerà più forte dentro di te?

Comunque tu scelga di fare per celebrare questo giorno significativo, ti incoraggio davvero a mettere da parte del tempo per prenderti un momento oggi e connetterti - con te stesso, con il tuo Divino - e immergerti nella potente energia di questo giorno sacro.

Il solstizio d'estate si avvicina.

Quel potente momento planetario in cui l'inclinazione della Terra ci avvicina al sole.



Il solstizio d'estate celebra l'abbondanza della terra,

in un tempo in cui la natura è matura e fiorente con offerte di vita.


È il momento di esprimere gratitudine per il sostentamento vitale,

che il sole fornisce e tutto ciò che si manifesta.


È una duplice celebrazione in onore della luce del Sole, così come l'inizio di un nuovo ciclo di luce del giorno decrescente, quando il sole inizia il suo viaggio verso sud.


D'ora in poi le ore di luce solare diminuiranno ogni giorno, collegandoci ancora una volta al mondo interiore.


E allo stesso tempo in cui la natura sta esplodendo in abbondanza di frutta, verdura, fiori ed erbe, lo stesso sta accadendo ai nostri mondi interiori.

La natura offre un meraviglioso riflesso alle nostre stesse vite, se solo impariamo a sintonizzarci sui suoi ritmi.


Il solstizio d'estate è un momento per sperimentare la pienezza del nostro sé espressivo ed espansivo, per raggiungere il nostro pieno potenziale e agire verso l'esterno, per manifestare i nostri sogni.


Proprio come la natura trabocca in abbondanza, così anche è per noi:

la mezza estate è una connessione fertile,

per elevare le nostre energie e la nostra ricettività all'abbondanza.


Possa la Luce essere

sopra,

sotto

e dentro di noi tutti!

Marisa Storgato

bottom of page