top of page

E' QUESTIONE DI ENERGIA

Una legge universale della natura è la legge della vibrazione.

La legge della vibrazione afferma che "tutto nell'Universo si muove, vibra e viaggia secondo schemi circolari. Gli stessi principi di vibrazione nel mondo fisico si applicano ai nostri pensieri, sentimenti, desideri e volontà nel mondo eterico. Ogni suono, cosa e persino pensiero ha la sua frequenza vibrazionale, unica in se stesso” dal libro The Light Shall Set You Free.

L'energia vibrazionale risuona con un'energia vibrazionale simile come nel detto "il simile attrae il simile".

In parole povere, per quanto riguarda i nostri pensieri, emozioni e azioni, la negatività ha una bassa frequenza vibratoria e la positività ha un'alta frequenza vibrazionale e attiri ciò che dai.


L'energia da cui ti avvicini alla vita è ciò che determina la tua frequenza vibrazionale.

Sei positivo? Siete aperti? Sei adattabile? Stai perdonando? Ami? Accetti?

Queste sono tutte qualità che ti aiuteranno a elevare la tua energia.

Dipende anche da come ti senti . Non basta pensare solo a pensieri positivi se contemporaneamente non ti senti bene anche tu. I tuoi pensieri e i tuoi sentimenti devono allinearsi. Non puoi semplicemente sorridere e ripetere parole d'amore se non senti anche l'amore dietro quello che stai dicendo. È tutta una questione di energia. E affinché qualsiasi cosa abbia davvero effetto, devi essere coerente con essa e farlo regolarmente.

Aumentare le tue vibrazioni non è un automatico.

Aumentare le tue vibrazioni è una scelta che devi fare in ogni momento. Essere "l'amore vibrazionale" significa scegliere l'amore al posto dell'odio, della rabbia e del giudizio il più possibile.

Ma più fai questa scelta, maggiore sarà la tua energia positiva, il che ti renderà nel complesso più vibrazionale dell'amore.

E sappi che va bene provare dolore interiore, rabbia, paura, preoccupazione, ansia, solitudine, frustrazione e indegnità di tanto in tanto e il punto non è non provare queste emozioni, il punto è non lasciarle oltre il loro benvenuto .

Tuttavia, se ti concentri costantemente sull'emissione di energia ad alta vibrazione, sperimenterai sempre meno emozioni negative. :)

Quindi ecco 5 cose che puoi fare in modo coerente per elevare la tua energia!


1. Emetti energia ad alta frequenza

Le energie ad alta frequenza sono quelle che si allineano con la verità superiore che si basa sull'amore e sulla connessione.

Queste energie ad alta vibrazione includono: gratitudine, apprezzamento, amore, apertura, positività, presenza, accettazione, gentilezza, compassione, pace, fiducia, gioia, perdono, connessione, resa, felicità, vitalità, incoraggiamento, ispirazione, creatività, appagamento, armonia, equilibrio e flusso.

Quando ti avvicini alla vita da questa energia positiva, aumenti la tua frequenza generale (perché è la frequenza della verità superiore) e quindi inizi ad avere esperienze più positive. Inizi a sperimentare più miracoli, cambiamenti, epifanie, sincronicità e la tua vita inizia a connettersi e fluire nei modi più belli.

Dai amore ogni volta che puoi. Vedi il buono nelle situazioni. Vedi il buono negli altri. Abbi compassione per il dolore e la rabbia delle persone. Credi in te stesso. Perdona gli altri. Connettiti con la natura. Smetti di controllare le situazioni. Lascia andare e fidati del processo. Trova la pace dentro di te. Sii aperto a nuove idee e persone. Goditi la vita. Incoraggia gli altri. Fatti ispirare. Crea qualcosa di bello. Segui la tua passione. Allinea con il tuo ritmo. Ridere delle cose divertenti. Apprezza i momenti ordinari della vita. Cerca di trovare la bellezza in ogni cosa. Rispetta la vita e ama te stesso!

2. Impegnati con la vita come un bambino!

Abbraccia la tua natura infantile! Non lasciare che le norme sociali ti trattengano! Essere curioso! Sii avventuroso! Essere aperto! Sii fantasioso! Diventa creativo! E non aver paura di sporcarti le mani!

Invece di stare in casa a guardare la TV, vai a giocare! :)

Fai un picnic, arrampicati su un albero, annusa i fiori, nuota in un lago, costruisci qualcosa, crea qualcosa, dipingi un'immagine, scrivi una storia, prova qualcosa di nuovo, parti per un'avventura spontanea, esplora il mondo, sii curioso delle diverse culture , e cerca di imparare qualcosa da TUTTO ciò con cui entri in contatto! Rimani APERTO alla vita!

Impegnarsi con la vita in modo curioso, creativo e avventuroso mantiene alta la frequenza perché stai vivendo il momento, godendoti la vita e sperimentando tutto al massimo delle sue potenzialità.

Dare agli altri semplicemente per il gusto di dare.

Quando diamo agli altri disinteressatamente o quando facciamo qualcosa di gentile per gli altri, secondo il bellissimo disegno della natura, anche NOI ci sentiamo bene. Siamo davvero meravigliosamente creati.

Fai cose carine per le persone solo perché . Puoi mostrare gentilezza nei modi più piccoli, sottili e semplici. Sorridi solo agli altri. Saluta gli estranei. Ascolta ciò che le persone hanno da dire. Rispondi con amore. Essere amichevole. Tieni la porta aperta per le persone, complimentati con gli altri, sii premuroso, dì alla tua famiglia e ai tuoi amici che li ami, invia alle persone messaggi sinceri casuali e fai sentire bene le persone.

Questo non significa prosciugare la propria energia o sacrificare e compromettere la propria salute e benessere per rendere felici gli altri. Non dare agli altri per senso di colpa o pressione. Sarebbe un atto vibrazionale basso. Non dare mai agli altri perché senti che DEVI farlo, dai solo perché lo vuoi e perché viene da un luogo di AMORE.

Questo significa non lasciare che i tuoi pensieri guidino lo spettacolo, ma piuttosto essere consapevoli di ciò che fai, dici e pensi. Tutti abbiamo tendenze che hanno la meglio su di noi quando non prestiamo loro attenzione. In un certo senso prendono il sopravvento e prendono il sopravvento.

Ad esempio, se hai la tendenza ad essere arrabbiato e se non diventi consapevole di quando sei arrabbiato, allora reagirai naturalmente alle cose con rabbia. Ma se diventi consapevole della tua rabbia, puoi spostare la tua risposta su qualcosa di più efficace e positivo.

Puoi farlo riformulando la tua mentalità e concentrandoti sul lodare invece di criticare, apprezzare invece di lamentarti, perdonare invece di incolpare, accettare invece di risentirti e divertirti invece di desiderare di più.

La consapevolezza del momento presente è fondamentale. Questo non significa solo prestare attenzione a te stesso, ma prestare attenzione al tuo ambiente. Essere vigili e concentrati e rispondere a ciò che accade intorno a te da un luogo cosciente, piuttosto che inconscio e condizionato. Fai le cose con intenzione e scelta, invece che alla cieca con il pilota automatico.

Presta attenzione alle parole e alle frasi che usi. La natura della tua lingua è bella? Se dovessi sentirti durante una normale conversazione, suonerebbe positivo? La tua lingua è abilitante? Com'è il tuo tono di voce? Com'è il tuo linguaggio del corpo? Come ti esprimi ed è il riflesso più fedele di ciò che intendi, come vuoi che suoni e chi sei?

Ancora una volta, abbiamo alcune tendenze che in qualche modo accadono senza che ce ne rendiamo nemmeno conto. E il modo in cui parliamo ed esprimiamo noi stessi è uno di questi. Ed è grande.

Vai avanti e registra te stesso un giorno mentre stai conversando con un amico. Cerca di non prestare attenzione alla fotocamera e cerca di non essere perfetto. Sii normale e poi guarda la registrazione e osserva te stesso. Non giudicare o criticare te stesso, osserva semplicemente la natura della tua lingua. Parole che usi, tono della voce, linguaggio del corpo, espressioni facciali, ecc. Puoi anche farlo nel tuo ambiente normale attraverso la costante consapevolezza e osservazione di te stesso, oppure chiedi a un amico di prestare attenzione a te e sottolineare le tue tendenze

Tendi a reagire in modo eccessivo? Rispondi con rabbia e frustrazione? Ti guardi negli occhi? Il tuo linguaggio del corpo è chiuso o aperto? Sembri/ti senti/sembri teso o calmo? Sei aggressivo e invadente, o amichevole e solidale? Tendi a lamentarti molto? Tendi a parlare di ciò che NON vuoi o ti piace piuttosto che di ciò che vuoi o ti piace? Sembri sicuro quando parli? O sembri dubbioso?

Prendi nota della tua lingua nel suo insieme e cerca di cambiarla a poco a poco in un linguaggio che sia potente, positivo e pulito.


-Borbala - Life coach - da Follow Your Own Rhythm


Poche parole sulle tue labbra.
Riposati.
Medita.
Porta a conclusione i tuoi progetti.
Ringrazia
per il tempo trascorso.
Rifletti.
Rilassati.
Inizia a portare lo sguardo interiore al centro di te.
Ringrazia per il tempo presente.
Poni la tua attenzione sulla fiducia che la vita ha in te.
Cambia così prospettiva.
Ringrazia per ciò che verrà.
di Marisa Storgato

bottom of page