top of page

LA GEOMETRIA SACRA

L'architettura sacra che dona vita

Molti insegnamenti hanno descritto la Geometria Sacra come il progetto della creazione e la genesi, l'origine di ogni forma. La geometria sacra è considerata un'antica scienza che esplora e spiega i modelli energetici che creano e unificano tutte le cose e rivela il modo preciso in cui l'energia della creazione si organizza. Si dice che ogni schema naturale di crescita o movimento ritorni a una o più forme geometriche.

I motivi geometrici sacri esistono tutt'intorno a noi, creando la struttura fondamentale e i modelli della vita nell'universo. I modelli possono essere scomposti in un linguaggio matematico che governa l'interezza del nostro mondo visibile e invisibile.

Quindi qual è esattamente il significato spirituale dietro questi simboli geometrici?

Michelle Harris ci aiuta a comprendere qualcosa in più

Le molecole del nostro DNA, la cornea del nostro occhio, i fiocchi di neve, i petali di fiori, i cristalli, una conchiglia, le stelle, la galassia in cui ci muoviamo a spirale, l'aria che respiriamo e tutte le forme di vita sono create da codici geometrici .

Attraverso l'osservazione e la contemplazione di forme/codici geometrici sacri, possono rivelare una profonda saggezza, aprendosi alla vita e alla creazione dell'Universo stesso. Certamente, lo hanno fatto per me, poiché li ho esplorati attraverso il mio viaggio di guarigione e potenziamento.

Si ritiene che gli antichi ritenessero che l'esperienza della Geometria Sacra fosse essenziale per l'educazione dell'anima. Sapevano che questi modelli e codici erano simbolici del nostro regno interiore ed erano significativi per la coscienza e l'autoconsapevolezza superiori. La geometria sacra amplifica la nostra connessione con lo spirito e crea armonia dentro di noi e tra noi stessi e il mondo esterno.

Viene spesso chiamata “architettura sacra” perché è alla base di tutto ed è intessuta nel tessuto di tutta la creazione.

Inoltre, oltre al nostro regno fisico, si dice che abbiamo un "Corpo di Luce e Merkabah", che è una griglia di luce e geometria sacra che riunisce il tuo essere fisico, emotivo, mentale e spirituale. Questo corpo irradia energia luminosa e collega te e te come un sé multidimensionale, con l'universo infinito.

La geometria sacra come ho lavorato con essa, contiene alte frequenze di energia e luce che possono attivare, guarire, risvegliare e trasformare. I simboli sono come codici che ti assistono nel tuo viaggio nella vita, ma possono anche essere usati in modo più consapevole per provocare un profondo risveglio dell'anima e una connessione con la nostra vera essenza divina. Può essere usato per aprire percorsi e porte ai regni infiniti, così come la connessione con l'unità di tutta la vita, nella natura e nel mondo intero che ci circonda.

La geometria sacra produce certi effetti di guarigione, armonizzazione e riequilibrio a tutti i livelli. Collega l'interno e l'esterno, unendo tutto.

I Solidi Platonici sono pensati come i "mattoni" della geometria sacra dell'Universo che furono insegnati nelle Scuole Misteriche greche 2500 anni fa (questi sono tetraedro, esaedro, ottaedro, dodecaedro e icosaedro). Ma il triangolo è un simbolo che sta alla base di tutti loro. Il triangolo simboleggia l'equilibrio, l'armonia, il completamento. Salendo verso l'alto, ci eleva alla Coscienza Superiore.



QUALI SONO ALCUNE DELLE FORME PIU' COMUNI?

QUAL È IL LORO SIGNIFICATO?

Ecco alcune forme e i loro significati/intenzioni e come ci aiutano.

TRIANGOLO

I solidi platonici sono pensati come i "mattoni" della geometria sacra dell'Universo insegnati nelle Scuole Misteriche greche 2500 anni fa (questi sono tetraedro, esaedro, ottaedro, dodecaedro e icosaedro). Ma il triangolo è un simbolo che sta alla base di tutti loro. Il triangolo simboleggia l'equilibrio, l'armonia, il completamento. Salendo verso l'alto, ci eleva alla Coscienza Superiore.


CERCHIO

Interezza, unità, cerchio/cicli senza fine della vita, l'eterna costante, cicli di cambiamento, unità, perfezione, inclusività, confini. Si dice che il primo pensiero di Dio sia rappresentato da un cerchio, che esiste da solo (e quindi ha creato una replica di se stesso.



QUADRATO

Fondamenti, solidità, radicamento, praticità, 'terreno', stabilità, affidabilità, sicurezza. La base di una piramide (che crea l'equilibrio/stabilità).




SPIRALE

Il rapporto medio di Fibonacci e Aureo (tutte le forme tornano a questa formula matematica). 'Come in alto, così in basso', collega cielo e terra. La spirale 'spira' verso l'alto per connettere il sé fisico al Sé Superiore e tutti i livelli del nostro essere e nel nucleo della Terra. Le galassie sono in spirali di energia. L'energia si muove in spirali. La spirale è anche la kundalini, che è il simbolo dell'elevazione della propria coscienza sul sentiero dell'evoluzione dell'anima. La spirale è collegata al flusso di energia attraverso i chakra mentre ruotano in cerchio. La spirale è la forma a spirale come una doppia elica nel DNA di ogni cellula.


CROCE

L'intersezione delle 2 linee è dove 'cielo e terra' si incontrano, e il risultato della loro unione è l'umanità (simboleggiata dalla croce).




IL FIORE DELLA VITA CONTIENE IL SEME DELLA VITA

Il Fiore della Vita è una rappresentazione fisica della connessione con tutti gli esseri viventi nell'universo. È considerato un simbolo sacro universalmente e si dice che contenga al suo interno anche la "stampa blu della creazione", i "mattoni" dell'universo - che chiamiamo "Solidi platonici". Questi sono modelli attraverso i quali si può esprimere il fondamento della vita. Le Scuole Misteriche greche 2500 anni fa insegnavano che c'erano cinque forme 3D perfette: il tetraedro, l'esaedro, l'ottaedro, il dodecaedro e l'icosaedro. Questi Solidi Platonici sono considerati il ​​fondamento di ogni cosa nel mondo fisico, rivelando l'unità in tutte le cose. Tuttavia, se rompi questi Solidi Platonici nelle loro forme più semplici, formano il triangolo, il quadrato, il cerchio, la spirale e la linea retta. Queste sono le "forme geometriche sacre (sopra)" di base.


PIRAMIDE

La piramide contiene la spirale, il rapporto medio aureo, il triangolo e il quadrato. La piramide contiene il numero della divinità, 3 (i 3 lati di ogni triangolo) più il numero dell'umanità, 4 (4 lati del quadrato). Rappresenta le relazioni tra Sorgente e umanità. La Piramide di Giza in Egitto è stata costruita per creare l'energia che ha facilitato la connessione con i regni spirituali. La sommità o l'apice della piramide rappresenta il punto più alto del raggiungimento spirituale, il corpo della struttura è il 'viaggio' o ascesa verso l'illuminazione, a spirale verso l'alto. Le piramidi venivano usate per le iniziazioni e per il trasporto in "altri regni". Erano usati dagli iniziati per passare attraverso una specie di morte e diventare "trasformati" o "rinati". La merkabah è come due piramidi che si intrecciano.


STELLA DI DAVID (O MERKABAH NELLA SUA FORMA 2D)

Il triangolo ascendente è maschile, il triangolo discendente è femminile, i due si fondono in perfetta armonia.





MERKEBAH


Tutti i simboli sacri costituiscono la Merkabah.




COME VIENE UTILIZZATA LA GEOMETRIA SACRA NELLA GUARIGIONE?

E LA GEOMETRIA SACRA PUO' MIGLIORARE LA MIA MEDITAZIONE?

Le sacre forme geometriche, come abbiamo visto, ci riportano alla nostra vera essenza, per connetterci più profondamente con l'interno e armonizzarci con l'esterno. Ci espande e ci connette su molti livelli. Ogni forma geometrica ha una vibrazione e un'intenzione energetica specifica e una sensazione di energia. Quando li usi in meditazione o guarigione, possono determinare un cambiamento energetico nel tuo essere e nella tua coscienza, creando guarigione e riequilibrio.

Alcune pratiche e simboli di guarigione energetica sono usati specificamente in questo modo. I simboli sono come l'intenzione focalizzata "sovracaricata" per la guarigione o qualunque cosa il simbolo venga utilizzato.

Puoi connetterti a forme geometriche sacre in qualsiasi momento, non solo seduto in meditazione.

Mentre trascorri la tua giornata, puoi riportarti al momento presente e alla consapevolezza consapevole osservando e sentendo le sacre forme geometriche che compongono il mondo che ci circonda. Questo è un grande promemoria della connessione con tutto nella vita: persone, oggetti, natura, tutto.

E puoi anche usarli in una meditazione di movimento consapevole: puoi ballare, muoverti o camminare, a forma di spirale.

Puoi percorrere un labirinto a spirale, o altri labirinti nelle forme e nei disegni delle forme geometriche sacre.

Puoi anche prendere carta e matite e disegnare un mandala che è un disegno composto da simboli e forme all'interno di un cerchio. Spesso puoi vedere il Fiore della Vita o il Seme della Vita in un mandala, così come cerchi, spirali, triangoli, ecc.

Puoi creare mandala per cose diverse, per simboleggiare intenzioni diverse. Mentre disegni e crei, un mandala può rivelare il funzionamento interiore di te stesso e della tua anima.

Può essere usato come strumento di meditazione e consapevolezza, per creare sentimenti di pace interiore e calma, ridurre lo stress e l'ansia e molto altro.


È un modo divertente, creativo e personale per esplorare il tuo io interiore, esprimere sentimenti, fondere mondi interni ed esterni e usarlo anche come strumento di manifestazione.

Può essere stimolante !

Puoi leggere libri inerenti all'interiorità e al benessere come "Vivi, sorridi, danza 101 abbracci per l'anima"

(puoi saperne di più cliccando la pagina dedicata qui)

Michelle Harris è la fondatrice del sistema di simboli di guarigione, un sistema di guarigione dei cristalli, che utilizza simboli basati sulla geometria sacra e che portano alla guarigione e all'unificazione. Usa anche griglie di cristallo per questo effetto. I simboli di guarigione aiutano le persone a più livelli, dai disturbi fisici alla guarigione emotiva, alla salute mentale, alle relazioni, ai traumi passati, allo sviluppo dell'intuizione, al rilascio dello stress, alla connessione anima/spirituale e agli allineamenti a livello planetario e universale. Michelle offre anche i suoi popolari programmi di potenziamento della vita e dell'anima per creare equilibrio e benessere.


QUALCHE SUGGERIMENTO DI LETTURA








 

✿ 𝐒𝐂𝐄𝐆𝐋𝐈 𝐈𝐋 𝐌𝐄𝐒𝐒𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐓𝐔𝐀 𝐀𝐍𝐈𝐌𝐀 ✿

Puoi apprezzarle tutte queste immagini oppure nessuna, ma ce ne sarà sempre UNA che attirerà la tua attenzione in modo più positivo o negativo. Questo è esattamente ciò che rifletterà meglio il tuo momento, ciò di cui hai bisogno.

-Quindi, fermati esattamente 3 minuti ... rallenta, chiudi gli occhi... -Prendi respiro, bastano pochi secondi di focus sull'immagine. Guarda l'immagine che più ti attrae... Cerca il messaggio dell'immagine scelta.

𝐑𝐈𝐂𝐎𝐑𝐃𝐀: 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟏𝟎𝟏 𝐫𝐢𝐟𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥❜𝐚𝐧𝐢𝐦𝐚 𝐭𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 ❞𝐕𝐢𝐯𝐢 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐝𝐢 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐚 - 𝟏𝟎𝟏 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥❜𝐚𝐧𝐢𝐦𝐚❞: 𝐥𝐨 𝐩𝐮𝐨𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐚 𝐦𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐖𝐡𝐚𝐭𝐬𝐀𝐩𝐩 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐨𝐬𝐭, 𝐨𝐩𝐩𝐮𝐫𝐞 𝐜𝐥𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐢 ---- https://amzn.to/3vGGuyU




bottom of page