top of page

12 12 22 NUOVO INIZIO ARMONIOSO

Questa data segna il dodicesimo giorno del dodicesimo mese dell'anno, e in numerologia e spiritualità, è una specie di grande opportunità! Certo, ci sono altre date che imitano questo schema (10/10, 2/2, 11/11, ecc.) ma il 12/12 è una data particolarmente potente e significativa. L'energia qui non ha eguali.


Narayana Montúfar, astrologa, afferma che ci sono molte ragioni per cui i professionisti della numerologia attribuiscono ulteriore significato al numero 12. "Sin dall'antichità, il numero 12 ha avuto grande importanza in diverse culture per molte ragioni che vanno dalla , archetipico e spirituale", spiega. Sottolinea che il nostro anno solare annuale è diviso in 12 mesi, le ore dell'orologio sono divise in 12 ore e ci sono 12 segni zodiacali archetipici sia nello zodiaco occidentale che in quello cinese. Il numero è ovunque.


Dodici è composto da uno e due. In numerologia, il numero uno è correlato all'indipendenza, all'individualità, all'iniziazione e ai nuovi inizi. Il numero due riguarda la sensibilità e la pazienza. La numerologia del 12 è tre (1+2=3), un numero che enfatizza se stessi, i sentimenti e le connessioni. Nel frattempo, la numerologia della data completa - 12/12 - è sei (1+2+1+2=6), che secondo l'astrologa Lisa Stardust è correlata all'idealismo e all'idea che attraverso i nostri sforzi possiamo portare il cambiamento.

"C'è qualcosa nell'energia del numero 12 che urla il completamento - annunciando la fine di un ciclo solo per iniziarne uno nuovo", traduce Montúfar. "Ogni volta che vediamo apparire questo numero, significa che qualcosa sta per finire e che ci stiamo avvicinando a un nuovo inizio".

Questo vale per la data, ma anche per l'ora. Se guardi sempre il tuo telefono quando lampeggia 12:12, potrebbe essere un segno che qualcosa nella tua vita sta per finire o che hai iniziato un nuovo inizio. "Il suo significato può essere correlato al finire qualcosa nella tua vita, quindi potresti prepararti a passare a un'altra fase di crescita e sviluppo", spiega Leslie Hale, astrologa. L'astrologa Lisa Stardust dice che 12:12 è chiamato il Portale dell'Ascensione e segna un momento di guarigione globale. "Secondo molti mistici, 12:12 è un codice sacro che accede a una porta dell'illuminazione che spinge al cambiamento", spiega. Montúfar è d'accordo, dicendo che alcuni credono che questo codice "ci aiuti ad aumentare la nostra frequenza come un modo per raggiungere regni superiori di coscienza". Alla data 12/12, quell'energia è solo amplificata.


Quindi, come puoi sfruttare la potenza di 12/12?

È il momento perfetto per meditare, tenere un diario, praticare la cura di sé e manifestare i propri sogni . "Appoggiarsi ai sentimenti istintivi sarà fondamentale, così come abbracciare i propri sogni più veri", afferma Stardust.

12/12 ci ricorda che siamo nell'ultimo tratto di un anno difficile, che secondo Montúfar è "un momento ripetitivo ma anche unico nel tempo che crea un'enorme sensazione di attesa per il futuro". Mentre l'anno volge al termine, questa energia è eccezionalmente positiva: dopo il 2020, è sicuro dire che siamo tutti pronti per nuovi inizi.

Aggiungiamo il significato del numero 22: il suo simbolismo numerologico e il significato spirituale

Il numero 22 è un numero maestro, il che significa che ha un potere e un potenziale immensi. L'alta vibrazione che questo numero porta testimonia il potere del messaggio di accompagnamento: il Divino ti sta guidando a servire l'umanità. Quando vedi solo il numero 2, significa che i tuoi angeli sono presenti nella tua vita, quindi quando vedi il 22, è un messaggio diretto dalla Sorgente e puoi essere certo di essere guidato dai maestri ascesi.

Il maestro numero 22 è così potente perché è il numero 2 duplicato. E il numero 2 porta l'essenza della fiducia, della cooperazione e del servizio. È anche un numero di equilibrio tra lo spirito e il mondo fisico. Sarà una sfida rimanere con i piedi per terra e presenti nella tua vita mentre ti apri anche ai tuoi doni divini; chiama i tuoi angeli attraverso la preghiera e la meditazione per assisterti in questo viaggio.

Potresti non essere pronto per la sfida e la vibrazione che questo potente numero porta e, in tal caso, non preoccuparti. I tuoi angeli ti sosterranno a prescindere. Se questo è il tuo caso, considera il messaggio alternativo di questo numero, quando 2 e 2 vengono sommati per formare 4. L'angelo numero 4 è un numero di duro lavoro e diligenza. Forse devi impegnarti di più prima di essere pronto per questo viaggio di illuminazione spirituale.

Quindi cosa rappresenta il numero 22? Se ti trovi nel mezzo del caos o del disordine, il numero 22 è un segno dei tuoi angeli che sono con te e che l'armonia sarà presto ripristinata. Questo numero angelico 22 è anche un promemoria per rimanere positivi e per avere fede che tutto sta funzionando per il tuo massimo bene. Abbi fiducia nel fatto che i tuoi angeli ti stiano guidando e sostenendo e sappi che tutto alla fine si allineerà .

Concludendo, possiamo riassumere in 3 parole questa meravigliosa data:

12 NUOVO
12 INIZIO
22 ARMONIOSO



bottom of page