top of page

PERCHE' VIVERE DAL CUORE?

Aggiornamento: 31 gen

Il cuore è il tuo centro.

La parola "cuore" denota chiaramente un centro. È IL centro. Potresti notare che l'ego non è un centro di alcun tipo. È una manifestazione di caos, confusione, fumo e specchi. È come un moscerino irritante che non se ne va mai. Un momento ti dice una cosa, e il momento dopo ti dirà il contrario. È costantemente lusinghiero nella tua mente, facendoti essere nervoso, pauroso e sempre incerto.

L'ego ti fa reagire, mentre il cuore ti spinge a calmarti.

Il cuore È il tuo centro. È il centro del tuo essere. È letteralmente l'origine di TE. È il luogo da cui Dio ha creato il tuo essere per amore. Perché nel mondo non vorresti sempre essere centrato lì? Certo che lo vorresti.

L'ego vuole costantemente distrarti dal tuo cuore. Arriverà persino a convincerti che il tuo cuore è irrilevante e una fonte inutile di qualcosa di importante. "Che regni il caos!" dice l'ego. In questo modo non sarai mai in grado di pensare in modo corretto per tutta la tua vita, perché sarai così impegnato a reagire al caos dell'ego.

Il Cuore è l'unica cosa che può ricondurci all'amore Tutti vogliono tornare a Dio, sintonizzarsi alla sua energia divina. Ma come dovremmo arrivarci? La prima cosa che dobbiamo fare è allinearci con l'energia e la presenza di Dio. C'è solo UN modo per farlo. E non è allineandosi con il caos dell'ego.

Il buon senso ti dirà che l'unico modo per allinearti con la presenza di Dio deve essere prima sperimentare quella presenza dentro di te. Se Dio ti sta sostenendo in questo momento, che ovviamente è quel potere, allora non è ovvio che tu abbia già la relazione più profonda possibile con quella forza d'amore? Non è ora di smetterla di dire che Dio è là fuori nello spazio da qualche parte, per non essere mai visto o trovato da te?

C'è chiaramente un centro di amore infinito dentro di te, altrimenti non esisteresti affatto! In questo modo, siamo effettivamente ciascuno al centro dell'universo perché la nostra stessa esistenza emerge da quel centro di amore divino che crea tutte le cose. L'ego ha cercato di rubarci questa verità facendoci credere che il nostro pianeta violento sia al centro dell'universo di Dio. E quindi, secondo l'ego, non abbiamo nulla di cui preoccuparci.

Il cuore è il luogo dentro di te dove ha origine la tua stessa esistenza. È dove condividi il respiro di Dio in termini di creazione del tuo essere. È il tuo unico rifugio dalla tempesta di questo mondo finito. Il cuore ti calmerà e ti riporterà al centro della verità e dell'amore divino.

Qual è la risposta pratica alla nostra situazione planetaria?


La risposta pratica al nostro dilemma planetario richiede pochi passaggi. Ecco in sintesi cosa sono:

  1. Dobbiamo rinunciare alla nostra arroganza collettiva, fomentata dai nostri ego, che siamo il centro dell'universo e quindi indispensabili. La verità è che possiamo avere qualsiasi esperienza vogliamo, inclusa la nostra scomparsa collettiva.

  2. Dobbiamo decidere se ne abbiamo avuto abbastanza delle nostre false credenze che non ci sono servite, inclusa quella che stiamo aspettando di essere salvate. Non ci sono prove da nessuna parte che le cose funzionino così, altrimenti saremmo stati salvati molto tempo fa.

  3. Dobbiamo smettere di ascoltare il nostro ego. L'ego esiste come sostituto, sé fantasma che emerge da una credenza nell'assenza di amore. È una voce di caos, paura, rabbia e confusione. Non ha alcun centro e serve solo a distrarci dal nostro vero centro, che è il cuore. L'ego ci tiene costantemente fuori equilibrio con reazioni basate sulla paura a tutto.

  4. Dobbiamo imparare a prendere i nostri cuori più seriamente e smettere di vivere come se una cosa del genere fosse facoltativa. Dobbiamo smettere di mettere l'idea di vivere dal nostro cuore in fondo alla nostra lista di priorità. Dobbiamo smetterla di dire che siamo semplicemente "troppo occupati" per prenderci il tempo tranquillo necessario per tornare in contatto con la nostra verità interiore.

  5. Dobbiamo decidere individualmente se ne abbiamo avuto abbastanza di questa battaglia e di tutte le false credenze che l'accompagnano, in modo da poter imparare a pregare in modo efficace . Invece di pregare affinché le persone si sveglino e cambino il loro cattivo comportamento, dobbiamo adottare un approccio più intelligente e pregare per l'eliminazione della fisica sottostante che rende possibile tale cattivo comportamento. Se i principi per un cattivo comportamento non esistessero, non ci sarebbe tutto questo caos.

  6. E infine, dobbiamo renderci conto che ci sono davvero molte forze benevole in questo universo che cercano di aiutarci. Ma per ricevere quell'aiuto, dovremo rinunciare alla nostra richiesta che tale aiuto sia conforme ai nostri impossibili sistemi di credenze. Non possiamo continuare a trattenere il nostro bisogno di razionalizzare l'esistenza della nostra situazione con ogni sorta di spiegazioni spirituali, e contemporaneamente essere liberati dal nostro dolore. Non possiamo avere la nostra torta e mangiarla anche noi. Dobbiamo toglierci di mezzo.

È imperativo a questo punto della nostra evoluzione che diventiamo intimamente familiari con i nostri cuori e impariamo a vivere da quel luogo.


- Liberamente tratto e tradotto da Saratoga Ocean





Al centro di me brilla la danza del cuore

e il mio corpo si distende intorno ad essa.

Il mio volto rivolge la bellezza verso il cielo,

i miei piedi penetrano in profondità,

il mio braccio destro si apre verso casa

e quello sinistro verso l’ombra del passato.

Mi fermo.

Connetto i quattro punti in un unico cerchio dorato,

un vortice d’amore che si muove intorno a me,

alternando le vie della gioia e del dolore.

Le mie rigide braccia a croce si trasformano in fluttuose ali.

Sono inondato di consapevolezza

dalle radici alla corona:

qui abito.



bottom of page